lunedì 28 ottobre 2013

il temino

La settimana del Lucca Comics, o "dde comic" come dicono là:

Ci vado come visitatrice praticamente da sempre, dal liceo lucchese e gli poi anni a seguire. 
Dal 2009 sto al banchetto della Self Area con il gruppo di cui faccio parte: La trama. I nostri progetti si sono evoluti in questi 4 anni, hanno preso altre forme, anche progetti paralleli. Uno di questi è Bosco di betulle, che compie un anno e il cui risultato consiste in tre mostre, due workshop e soprattutto un bel catalogo che raccoglie pensieri, incisioni, fotografie e disegni; quasi una sorta di album di famiglia le cui componenti siamo io, Viola Niccolai e Francesca Lanzarini

Per quel che riguarda me, in questa settimana presenterò il nuovo lavoro fatto con Beccogiallo, un racconto a fumetti sulla vita di Tiziano Terzani. 
A febbraio a Parigi ricevevo la mail di proposta, rispondevo entusiasta e, durante la primavera e l'estate qui a Buti (Pi), ho realizzato il tutto. Le persone che mi circondano hanno fatto fatica a sopportarmi, infatti in questo periodo, ogni frase, ogni discorso, era condito dai vari "sì, l'ha detto Terzani! Sì l'ha fatto anche lui", o ancora "sai Terzani pensava che.." Insomma un'ossessione meravigliosa.
Non ho fatto chiasso intorno a questo lavoro come di solito ormai si fa da quando i social hanno preso il sopravvento, perché mi piacerebbe che ognuno (spero tanti chiaramente) si facesse un'idea sua col lavoro completo sotto gli occhi. Io mi ci sono buttata anima e corpo, ho smesso di sentire gente, mi sono abbrutita e rinchiusa in casa per mesi come si fa in questi casi. 

Quindi insomma concluderei il temino con un: 

sarò in Self Area dove la nostra nuova "collana", le Coppie miste aspettano di esser guardate e possibilmente comprate, tra l'altro il mio albetto manifesta la voglia di lavorare con la Milani, prode compagna, collega e amica, con la quale ho in serbo un progetto futuro che ci sta già coinvolgendo tantissimo. 
Poi c'è una chiaccherata con Costantini, la Riccioni e Vanna Vinci il 1° novembre alle 17:45 a Palazzo Ducale. Ovviamente immancabili le dediche allo stand di Beccogiallo.
Per finire l'elenchino, il giorno dopo, ovvero il sabato 2, c'è la festa di un altro progetto molto molto bello a cui ho partecipato: thisisnotalovesong.it, più avanti nella settimana darò info più dettagliate. 




sì, domenica sarò così. birre (ma anche succhi di frutta, schiacciate o estathé) e compagnia sono sempre ben accette. 

Nessun commento:

Posta un commento